Riconoscimenti:

PREMIO ECCELLENZE PARTENARIATO ITALIA-MAROCCO

Insignito del PREMIO ITEMA 2012 per la valorizzazione dello scambio economico, sociale e politico tra la cultura marocchina e quella italiana

Abdessamad El Jaouzi è stato insignito del PREMIO ITEMA 2012 che è stato consegnato durante la giornata di amicizia Italia-Marocco mercoledì 14 novembre 2012, presso l’Auditorium Pontificio Regina Apostolorum – in via degli Aldobrandeschi 190, Roma -durante una serata di Gala alla quale hanno peso parte esponenti istituzionali e non del partenariato italo-marocchino.

La giuria ha deciso di assegnare il Premio ad Abdessamad nella sezione Giovani ed eccellenze.

Itema 2012, è una prestigioso contenitore ideato dall’Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia S.E. Hassan Abouyoub, con l’obiettivo di proporre temi di riflessione su cultura, economia, tradizione, gastronomia, musica e turismo.Itema2012, in particolare, è nata per consolidare i rapporti tra i due Paesi, in un percorso d’inclusione, per vivere al meglio una società che cambia, nella qua

La diversità è risorsa e ricchezza per il futuro. Il target è la valorizzazione dello scambio economico, sociale e politico tra la cultura marocchina e quella italiana. E, al contempo, la diffusione di un nuovo modello di relazioni nel Mediterraneo, che suggerisce la condivisione di strategie politico-economiche.

Infatti, in molti settori produttivi e culturali, il Marocco costituisce oggi, un Paese stabile e sicuro nel quale investire, Quindi, un “ponte”, non solo culturale, verso l’intera regione araba e africana. L’Italia rappresenta, d’altra parte, un approdo sicuro per gli scambi e per l’amicizia tra i due Paesi.

Pulsante per tornare all'inizio